giovedì 19 novembre 2009

COPPA MARCHE 2009/2010 CAFFE' PORTOS - REAL MANGIO E BEVO 5-2

Vittoria e passaggio del turno per il Portos femminile, ma c'è molta carne al fuoco per cui andiamo per ordine.

Si gioca al palasport di Monteprandone a causa della indisponibilità del Palasportland per il giorno precedente, questa scelta se vogliamo semplice, nasconde in realtà delle insidie in quanto il Real Mangio e Bevo è abituato a competere su questo campo che per loro è il campo di casa.
Formazioni al gran completo con il Portos che nel Rooster iniziale schierava Pizi In porta, Grossi al centro della difesa, Casturà e Casciotti laterali e Gabrielli di punta.


Subito forte il Caffè Portos che al 8' passa grazie ad una bella conclusione di Casciotti
Poi circa 5 minuti più tardi il patatrac che poteva cambiare il corso della partita, su un contrasto nella propria metacampo Biancamaria Grossi si distorce il ginocchio sinistro ed esce in barella. La squadra di casa si trova così ad affrontare una Real Mangia e Bevo senza la sua giocatrice più rappresentativa, ma non ne esce ridimensionata, anzi, si porta quasi subito sul 2 a 0 con Casturà servita ottimamente da Casciotti, risultato con il quale si conclude la prima frazione di gioco.


Nella ripresa ovvio forcing delle ospiti che spingono per ottenere almeno il pareggio (risultato che servirebbe per passare il turno) ma che si infrangono contro il "muro" eretto dalla Pizi che sventa tutte le occasioni che il Real crea con almeno 5 interventi di grossa levatura tecnica. Il portos cerca di reagire in contropiede e colpisce con Gabrielli Jlenia che sfrutta una perfetta azione corale delle ragazze splendidamente guidate da mister Tamburrini. 3 a 0 quindi, ma che non spegne la voglia di far bene delle ospiti che ostinatamente spingono sull'acceleratore e accorciano le distanze con la numero 7 su una bella triangolazione dentro l'area della Pizi (3-1).
Real che prosegue forte ma che si ferma sempre contro il portierone Portos che anche con una gamba sola a causa di un piccolo trauma si erge ultimo baluardo di una difesa che soffre gli attacchi massicci delle ospiti. Poi con una conclusione perentoria di Casturà su schema di punizione realizza la rete del 4 a 1.
Stordite un po' dal risultato sfavorevole il Mangia e Bevo si disunisce e forse anche per poca lucidità subisce il 5 a 1 con un tiro direttamente dalla propria area di Pizi che cercando di servire Gabrielli davanti al portiere beffa con un rimbalzo malvagio la propria collega regalando al folto pubblico convenuto per l'occasione una rete da ricordare.
Colpita al fianco dal risultato, sicuramente ingiusto per quello visto in campo, il Real si catapulta in avanti e realizza la rete del 5 a 2 con una azione personale nata da una palla persa al liomite dell'area da Casciotti Giada.

In conclusione, ottima gara del Portos che dimostra di non essere Grossidipendente e da un segnale forte alle avversarie dirette. Un ringraziamento alla voglia di fare del Real Mangia e bevo che nonostante il passivo ci ha sempre creduto e dimostrato che sono una ottima compagine che può fare molto bene e se me lo consentite un plauso speciale all'arbitro che ha diretto in maniera eccellente e con carattere una gara non semplice da amministrare.

Nessun commento:

Posta un commento