martedì 3 novembre 2009

RISULTATO PARTITA VIS CONCORDIA - CAFFE' PORTOS

VIS CONCORDIA MORROVALLE - CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE 3-7 \
Reti: 6°, 51° e 53° Jlenia Gabrielli (CPM), 10° Silvia Giosuè (VCM), 15° Giada Casciotti (CPM), 23° e 24° Daniela Piergallini (CPM), 33° Bianca Maria Grossi (CPM), 52° Maria Corrado (VCM), 61° Claudia Angelini (VCM). \
Commento: Il Lo scontro al vertice fra le due co-capoliste, è meritatamente appannaggio delle giallonere picene che giocano davvero bene, e raccolgono la giusta vittoria. Al 5° rigore sparato sullo spigolo del palo destro da Bianca Maria Grossi che subito dopo, fa l’assist dello 0-1 per Gabrielli. Reazione Vis che porta al pari con una velocissima azione sulla destra, rifinita da Patrizia Cusimano con traversone smarcante dal fondo per “Nèna” Giosuè che insacca al volo da centroarea. Ma il Portos è decisamente piu’ presente in campo e ripassa anche se in maniera fortunosa: fallo laterale sparato in porta da Giada Casciotti, deviazione di Sara Papetti ed è 1-2. Si fa male la Gabrielli ed entra Piergallini che segna due volte trovandosi al posto giusto nel momento giusto (leggi 2° palo), per mettere dentro un paio di assist di Castura’ e Casciotti. Inizio ripresa con gol della Grossi su svarione difensivo, poi la Vis cerca di premere ma sbaglia tanto in attacco, mentre il Portos tiene bene e fa gioco manovrato con maestria. Al 43° un tiro della Angelini dalla destra è toccato dal portiere ospite Pizi, la palla si avvia verso la porta e sembra davvero aver attraversato la linea bianca prima che venga ricacciata fuori, l’arbitro non è di questo avviso e non concede la rete, fra le grosse proteste delle locali. Cartellino rosso del referèe Biraghi per la rientrante vissina Chiara Attaccalite (ultima gara la semifinale di Coppa Primavera con le Dolphins a fine giugno scorso, con con 2 reti decisive) per reiterate proteste e nel finale ci sono altri gol. Spettacolare doppietta fotocopia della giallonera Jlenia Gabrielli (palla sotto l’incrocio da sinistra), grandissima girata al volo della rossoazzurra Maria Corrado, poi cannonata sotto il “sette” destro di Angelini per alleggerire il risultato finale. Una riga per l’arbitro della contesa, che definire poco attento e non all’altezza ci sembra un puro eufemismo, ma purtroppo, vedendo in giro tante gare di calcio a 5 femminile nei piu’ disparati campi, sembra sia una spiacevolissima regola generale, non certo l’eccezione.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
18 Punti: Caffe’ Portos (39-11).
15 Punti: Vis Concordia (37-15), Real Mangio e Bevo (29-8), RM Calcio (28-9), Cantine Riunite (20-4).
9 Punti: Chiesanuova (15-12), Tre Torri Sarnano (17-25), Robur (17-17), Gemina (20-17).
7 Punti: Camerino (13-22).
6 Punti: Audax (16-27).
4 Punti: La Fenice (10-25).
3 Punti: Real Sibilla (8-20), Freeland (10-28), Avenale (11-28), Ball Masters (10-32).

CLASSIFICA MARCATRICI
15 reti:
Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
12 reti: Elisa Canzani (RM Calcio).
10 reti: Bianca Maria Grossi (Caffe’ Portos).
9 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia).
8 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Piera Lattanzi (Real Mangio e Bevo).
7 reti: Jlenia Gabrielli (Caffè Portos), Merj Sbrascini (RM Calcio), Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino), Alessandra Carciofi (Avenale).
6 reti: Marika Castura’ (Caffe’ Portos), Grazia De Felice e Simona Patrassi (Robur), Anna Maria Cellini (RM Calcio), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Anna Maria Ricci (Sarnano).
5 reti: Tatiana Sacchi (Vis Concordia), Sabrina Petrini (Audax), Giordana Larcher e Giada Casciotti (Caffe’ Portos), Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Francesca Orsini (Gemina).

Nessun commento:

Posta un commento